E' nato Soft Meal, il pasto morbido di fieno-silo macinato
Se hai un cavallo che non riesce a masticare il fieno Easylage Soft Meal è il prodotto che fa per te...
Con il passare degli anni alcuni cavalli sviluppano problemi a masticare i foraggi a fibra lunga, in particolare il fieno secco, che può irritare la parete intestinale causando infiammazione, coliti, diarrea. Quando il cavallo non riesce a triturare il fieno cerca comunque di inghiottirlo, e il cibo intero o grossolanamente spezzettato passa nel tratto gastrointestinale andando a sovraccaricare con un surplus di lavoro il piccolo e grande intestino. Se l'intestino non è in grado di sostenere questo lavoro, il cibo si accumula indigerito e genera un’ostruzione.
Alcuni cavalli possono diventare riluttanti a mangiare il fieno perché è per loro troppo ruvido e duro e provano dolore durante la masticazione. Questo porta facilmente a perdita di peso e a uno scadimento fisico generale: per contrastarlo, è necessario intervenire opportunamente sulla dieta del cavallo.
Per questi cavalli con problemi di masticazione abbiamo preparato Easylage Soft Meal, un pasto morbido di fieno-silo macinato. A fibra corta, leggermente umido, morbido, pulito e con l’aroma caratteristico del fieno-silo.
E’ disponibile nelle due varietà Meadow Grass e Ryegrass, e come i foraggi Easylage standard è confezionato in sacchi da 20 kg suddivisi in 4 fette.
Telefonateci al numero 0141 907858. Il nostro staff sarà felice di fornirvi tutte le informazioni e di rispondere alle vostre domande.