Più salute con Easylage
Molti pensano che si debba ricorrere a Easylage solo quando il cavallo è già affetto da problemi di salute di qualche tipo: problemi respiratori, allergia alla polvere, problemi digestivi per citare solo i più frequenti. In realtà...
...in realtà Easylage è per qualunque cavallo, e anzi il suo uso costante aiuta a contrastare l’insorgere di molti dei disturbi ormai tristemente comuni nelle nostre scuderie. La prevenzione è la strategia migliore: alimentare il proprio cavallo con un foraggio come Easylage è il modo più efficace di mantenerlo in salute.
Per la respirazione: nel cavallo affetto da disturbi respiratori aiuta a ridurre o addirittura ad annullare i sintomi. Nel cavallo sano assicura la massima efficienza delle vie respiratorie.
Per la digestione: apporta alla razione il contenuto di fibra necessario alla salute digestiva del cavallo, favorendo la masticazione e la salivazione e migliorando il transito intestinale.
Per il cavallo sensibile agli zuccheri: Easylage Meadow Grass, a basso contenuto di amido, zuccheri semplici e fruttani, rappresenta la base ideale per la razione di cavalli con sindrome metabolica, Cushing equino, laminite o diarrea cronica. Poiché è in continuo aumento il numero di cavalli sensibili che possono sviluppare disturbi se alimentati con alimenti ricchi di zuccheri, Easylage Meadow Grass è anche un’ottima strategia preventiva.
Per il cavallo allergico: Easylage Ryegrass, costituito da sole graminacee, è indicato per l’alimentazione dei cavalli allergici o con particolari intolleranze alimentari alle Leguminosae. E’ anche adatto per i cavalli in attività sportiva intensa, sottopeso o che devono migliorare la condizione fisica.